I am the highway? non penso proprio di esserlo, sono una persona che ha scelto di percorrere la strada maestra della vita a modo suo, cercando di mantenere una sostanziale coerenza nel percorso.
Durante i miei lunghi e lenti viaggi ho incontrato persone di ogni genere, alcune ormai sono lontane chilometri davanti a me, poche viaggiano alla mia stessa velocità, ancora meno persone mi sono lasciato alle spalle.
Il percorso è ancora lungo ed è triste viaggiare da soli. A volte un pò di musica aiuta, ma non è con la musica che risolvo tutti i miei problemi.
Incomincio ad essere stanco di viaggiare da solo, anche se talvolta sfodero energie che pensavo perse per sempre e continuo a viaggiare, in una quasi costante riserva di carburante.
Ora la vita mi viene a dire: "Alberto puoi viaggiare fino a qui, non andare oltre, è questo il tuo destino" ma dentro di me sento che non sono io quella persona e provo un senso di ingiustizia e tristezza che in questi giorni proprio mi si legge negli occhi. Sono al limite della lacrimazione, ma non scende niente...è questo il paradosso.
Eppure nonostante questo riesco anche ad essere felice e a caricarmi tutto e tutti sulle spalle...trascinare, sorridere, far riflettere, aiutare, rimotivare, rispettare, sistemare, gratificare... (sembra una canzone degli Inxs "Allucinate, dessegregate, mediate, alleviate, try not to hate, love your mate, don't suffocate on your own hate..." )
Riesco anche a non andare a sbattere contro il guard rail, a non fare giri su strade sterrate, pago anche il pedaggio, ma ho poco tempo e denaro per fare benzina e ricaricarmi, ne faccio giusto quanto basta per arrivare alla prossima uscita, fermarmi, tornare indietro, ripartire...dal via...
Ho un peso nel petto, ho un sogno...e quando gli altri mi parlano dei loro sogni di carriera, di successo, io riesco anche a sentirmi stupido perchè questi sogni non li faccio. Ho un solo ed unico sogno, forse tendo a sminuirlo, ma forse sono quello che sta puntando più in alto di tutti...sto inseguendo questo sogno da almeno 10 anni...e voglio viverlo tutto perchè è l'unico regalo che penso di meritare dalla vita.
Signore, ti prego, quest'anno fammi un bel regalo di Natale...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ti conosco da qualche anno ormai...o meglio...prima ti conoscevo ora forse alcuni lati del tuo carattere si sono modificati come spesso avviene nella vita, ma sono sicura che la persona che vorrà avvicinarsi a te non rimarrà mai delusa. Così come è successo a te tanto tempo fa...Ti lascio un abbraccio e spero troverai presto quel bellissimo regalo, qualunque esso sia
tanto per essere sicura che non mi dimenticherò di farti gli auguri...mi porto avanti qui con il lavoro.
Tantissimi auguri di un felice e sereno anno nuovo un abbraccio
Posta un commento